GIOCOSPORT BARZANO’, SUCCESSO ALLE GARE REGIONALI DI GINNASTICA
Nel mese di ottobre 2021, Giocosport Barzanò SSD ha partecipato a due prove del campionato regionale di ginnastica artistica del CSI: a Mantova hanno gareggiato le ginnaste dei programmi Small (a squadre) e Medium e ad Arese le ginnaste del programma Large.
Sotto gli occhi attenti delle proprie allenatrici ma anche di quelli di un pubblico caloroso sugli spalti, le 31 atlete in gara per Giocosport Barzanò hanno eseguito gli esercizi a corpo libero, trave, volteggio, alcune anche a mini trampolino, con molta serietà, ottenendo in generale buoni risultati. Alcune di loro, inoltre, hanno raggiunto ottime posizioni in classifica.
Nel programma Small, categoria Tigrotte, terza classificata la squadra composta da Nives Ciancio, Ginevra Redaelli, Elisa Mauri, Irene Salciccia, Rachele Viganò.
Nel programma Medium, invece, al mini trampolino specialità, categoria Lupette, prima classificata Giulia Negri e quarta Asia Livoti; per Marianna Cazzaniga, categoria Allieve, secondo posto a mini trampolino, terzo posto a trave e sesto nella classifica assoluta; nella categoria Ragazze, prima classificata Caterina Laggetta e quarta Arianna Farina al mini trampolino, mentre a corpo libero quinta classificata Elisa Venezia; infine, Luana Livoti, categoria Senior, è salita sul primo gradino del podio sia nella gara assoluta che in quella di mini trampolino.
Oltre a quelli dei programmi Small e Medium, buonissimi anche i risultati delle ginnaste di Giocosport nel programma Large.
Nella categoria Lupette, Giulia Negri si è classificata prima; nella categoria Tigrotte, per Viola Reggia terzo posto nella classifica assoluta, quarto posto a corpo libero e quinto a volteggio, mentre Emma Cazzaniga si è classificata quarta a volteggio; nella categoria Senior, infine, primo posto per Cristina Stanizzi.
Con le ottime posizioni occupate in classifica, ben 15 ginnaste di Giocosport Barzanò sono riuscite a raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla tanto ambita finale nazionale del campionato del CSI, in programma dal 18 al 21 novembre prossimo a Lignano Sabbiadoro: Nives Ciancio, Ginevra Redaelli, Elisa Mauri, Irene Salciccia, Rachele Viganò, Marianna Cazzaniga, Valentina Canella, Elisa Venezia, Caterina Laggetta, Arianna Farina, Luana Livoti, Giulia Negri, Viola Reggia, Emma Cazzaniga, Cristina Stanizzi.
Queste ginnaste rappresenteranno a Lignano Sabbiadoro, chi nella gara assoluta e chi solo ad un attrezzo, la regione Lombardia e la società Giocosport Barzanò, giunta alla sua seconda partecipazione alla finale nazionale del campionato del CSI. Contente e soddisfatte le allenatrici, che ricordano alle ginnaste qualificate di continuare con impegno la propria preparazione in vista di questo appuntamento sportivo importante.
Tantissimi complimenti per i risultati raggiunti non solo a loro ma anche a tutte le altre ginnaste che hanno partecipato alle prove regionali, bravissime per aver affrontato la gara nel modo migliore per poi proseguire ancora gli allenamenti sempre più determinate in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva
Chi volesse entrare a far parte della nostra famiglia ci può contattare sul sito https://www.giocosportbarzano.it/ e sulle nostre pagine social.